Web marketing, motori di ricerca, webdesign, video, musica…ed altre idee!

Sono un appassionato di internet fin dal primo momento: quando mi spiegarono cos’era la rete (nel 1996) non ci capii molto, poi nel 1999 ho registrato il mio primo dominio gian.it,, mi sono “costruito” il sito ed ho cominciato ad occuparmene seriamente.

La mia attività era iniziata nel 1990 nell’informatica, prima come commerciale, poi con l’esperienza e un po’ di corsi di fomazione come tecnico hardware/software (che emozione, la prima rete con Windows for Workgroup…) poi come tecnico/commerciale, collaborando con un azienda “storica” (concessionaria Zucchetti di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Verona) nel panorama bresciano dei prodotti hardware e software per la gestione del personale, quindi hardware e software rilevazione presenze, software paghe, e moltissimo altri pacchetti collegati.

Negli anni seguenti ho continuato ad interessarmi al mondo dell’informatica e ad internet per poi occuparmi sempre più di quest’ultimo. Avendo avuto spesso bisogno di assistenza sistemistica, in questi anni ho collaborato con molte aziende e professionisti e credo di aver selezionato l’azienda migliore, ovvero DIGITALMIND, i cui consulenti “puri” mi hanno sempre garantito altissima professionalità, competenze e “belle figure” presso i Clienti ai quali li consiglio molto vlentieri. Collaboro anche con un mantainer (una volta si chiamavano provider) per tutto ciò che riguarda domini internet (registrazione e problematiche collegate) p.e.c. (posta elettronica certificata), fax virtuali, hosting di vario genere (condiviso, dedicato, server fisici e virtuali su piattaforma Vmware) il che ovviamente è molto comodo per chi si occupa di realizzare siti internet. Infine l’attività che più mi appassiona: – realizzazione di siti internet; – posizionamento nei motori di ricerca.

Il disegno, la grafica, l’immagine, la creatività mi hanno sempre affascinato e quando ho scoperto che tramite il web si poteva realizzare qualcosa di originale e mostrarlo al mondo mi ci sono subito appassionato.

Poi ci sono stati i corsi, i libri, le notti passate a provare e riprovare e il continuo aggiornamento che non finisce mai, anzi, il mondo internet è diventato così vario e complesso che per molti progetti non è più possibile, per un professionista, “fare tutto da solo”, pena realizzare un lavoro non “al meglio”: per questo motivo mi avvalgo anche di alcuni colleghi/collaboratori quando ad esempio, per la realizzazione del sito è necessario sviluppare applicazioni in Flash, PHP , ASP, e-commerce ecc…

Come già ribadito in altre sezioni del sito, per fare in modo di ottenere sempre i (buoni) risultati attesi dal Cliente non ho timori nel chiedere una mano (e nell’ammetterlo) quando sono richieste competenze che non posseggo: l’importante è essere l’unico riferimento per il Cliente per non complicare le cose, mantenere i costi entro livelli adeguati, conoscere le persone giuste in ogni “ambito” ed agire sempre correttamente nei confronti di Clienti e partners.

La dimostrazione pratica è sempre la migliore, quindi provate a contattarmi e vediamo cosa posso fare per Voi.


[email protected]